Scamillo1pweb

Presentazione del Coro Lellianum

Il coro Lellianum è nato circa 40 anni fa nella Parrocchia di San Camillo de Lellis in Padova allo scopo di animare le celebrazioni liturgiche e i momenti forti della vita parrocchiale: tale è rimasta da allora la principale motivazione che accomuna i membri del coro, oltre al piacere di ritrovarsi e fare musica insieme.

Negli ultimi anni inoltre si è intensificata la partecipazione a rassegne corali, anche in un'ottica di servizio sociale. Il repertorio del coro è prevalentemente religioso e comprende brani diversissimi per stile e autore: spazia infatti dalla polifonia cinquecentesca alla produzione sacra contemporanea, passando attraverso i periodi barocco, classico e romantico.

Nel corso degli anni si sono avvicendati alla direzione vari maestri e tutti hanno saputo infondere quell'amore per la musica che ancora oggi anima il coro. Il coro si avvale della preziosa collaborazione degli organisti Guido Galante e Paolo Ferraresi e della chitarrista Roberta Malipiero. Magistralmente diretto per molti anni da  Barbara Sicoli, da settembre 2014 è alla ricerca di un nuovo maestro!