RIPRENDONO LE MESSE, SERVONO VOLONTARI

Come già ricordato nel messaggio del nostro parroco, da lunedì 18 maggio sarà possibile tornare a celebrare funzioni religiose.

Per poterlo fare, garantendo la sicurezza di ciascuno, ci siamo preparati per rispettare  tutti gli adempimenti richiesti dai vari protocolli, emanati da Governo/Cei e Diocesi di Padova.

Prima di riepilogare brevemente le novità che troveremo a partire da lunedì prossimo, desideriamo sottolineare, una volta ancora, che, come è avvenuto nelle passate settimane, è elemento fondamentale per il contenimento della diffusione del virus, il corretto comportamento di ciascuno di noi, chiamati a rispettare scrupolosamente le norme predisposte.

Tutte le misure decise fanno riferimento a quanto prescritto nel decreto vescovile del 12 maggio 2020.

ORARI DELLE MESSE:

Si confermano gli orari in vigore prima della sospensione:

Messa Feriale: da Lunedì a Venerdì alle ore 18.00

Messe Festive: Sabato alle ore 19.00 (pref.), Domenica alle ore 9.30 / 11.00 / 19.00

NORME PER I FEDELI:

E’ OBBLIGATORIO:

NON POTRANNO PRESENTARSI COLORO CHE:

NORME PER LA REGOLAMENTAZIONE DEGLI SPAZI

NORME PER L’ENTRATA ED USCITA DEI FEDELI

entrata:

CELEBRAZIONE:

uscita:

servizi di accoglienza

Ultimo aspetto ma molto importante, anzi fondamentale, per poter garantire tutto quello che abbiamo appena descritto,

Dovremo formare 2 gruppi di volontari uno per che si occuperà della pulizia dei locali e uno di cui faranno parte gli addetti all’accoglienza.

In linea di principio sarà necessario avere 2 persone per occuparsi della pulizia e 1 addetto all’accoglienza per le messe feriali, mentre 4/6 persone e 2 all’accoglienza per le messe festive.

Chiediamo per queste attività il coinvolgimento di quante più persone possibile così che l’impegno sia leggero per tutti.

Ciascuno potrà indicare la propria disponibilità inviando una mail a info@parrocchiasancamillo.org:

con oggetto: Volontari per l'accoglienza San Camillo

Scrivere nel testo:

NOME e COGNOME

N° di telefono

Indirizzo mail

per quale servizio ci si rende disponibili: Pulizia o Accoglienza

per quale Celebrazione preferibilmente: Feriale (lun-ven h18) o Messa Festiva (indicare la preferenza sab.h19/dom. h9.30/11/19).

Una volta raccolte tutte le disponibilità verrà compilato un calendario con orari e giorni e fissato un appuntamento per una breve formazione per ciascun servizio.

Un caro saluto.

Il Coordinamento del Consiglio Pastorale