L'AMICO STELVIO

E' stato fra i Fondatori della nostra Comunità convinto che per andare

avanti insieme bisogna crederci.
E' stato fra i Costruttori morali (e non solo) del nostro Centro Parrocchiale convinto che se insieme se ne delineano gli obiettivi e se ne guida la  crescita, il successo arriva e se ne vede lo stile e lo spirito.
Il Gruppo Ricreativo lo ha avuto come coordinatore e gli riconosce, per sempre, la  assoluta e convinta dedizione e la capacità di guida discreta e sempre attenta.
Ad un anno dalla scomparsa di Stelvio,  tutti noi (Comunità di San Camillo, Centro Parrocchiale e Gruppo Ricreativo) sentiamo che ci manca quel tipo di guida, la sua meticolosità, il suo esempio  di disponibilità conscio delle usuali difficoltà e delle diverse  personalità e caratteri di tutti noi. Ne ricordiamo anche la presenza in molti Consigli Parrocchiali e nel Consiglio per gli Affari Economici.

Dotato di una fervida inventiva e impegnato in moltissime attività (fra le tante è stato Presidente dei Campeggiatori Padovani per lunghissimi anni), avrebbe tanto desiderato  creare un "Gruppo Teatrale" parrocchiale  che coinvolgesse soprattutto i giovani.
E come dimenticare il sostegno dato a Padre Amelio per il quale  ha organizzato e sostenuto  le "adozioni a distanza"  e la raccolta dei materiali a sostegno della sua attività di medico e di missionario.
Con questo insegnamento e con  questa eredità ci dobbiamo confrontare  e insieme continuare affinché le realtà e le iniziative che  Stelvio ci ha lasciato possano crescere e valorizzare la nostra Comunità.
Grazie Stelvio

Gianpaolo Benatti

"Vieni servo buono e fedele a ricevere il premio preparato dal Padre mio, perchè mi hai accolto, amato e servito nei fratelli"

Stelvio Sette