LE PROPOSTE “CAMILLIANE” PER IL 5 PER MILLE

Anche quest’anno è possibile devolvere il 5 per mille della nostra IRPEF ad associazioni od enti per fini di utilità sociale. È una scelta che non costa nulla a chi la fa. I modelli 730, CUD e UNICO contengono un foglio con una sezione dedicata al 5 per mille: basta porre la propria firma nel primo riquadro (relativo al non profit) e indicare il codice fiscale dell’associazione scelta. Tra le tante destinazioni che meritano sostegno ed apprezzamento, la nostra parrocchia ne segnala quattro (in rigoroso ordine alfabetico) che ci  permettiamo di chiamare le proposte camilliane per il 5 per mille. 

L'Associazione "Amici di San Camillo" si ispira alla spiritualità di San Camillo de’ Lellis e offre sostegno in situazioni problematiche e di disagio connesse con la sofferenza e la solitudine, operando in più ambiti.

Le attività dell’Associazione sono sempre presenti sulle pagine di “Vita Nostra”, dato il legame molto forte tra la comunità parrocchiale e l’Associazione; ricordiamo in particolare il progetto “Teleadozione degli anziani”, il “Banco Alimentare” e le case di accoglienza.

 Anche quest'anno ti chiediamo di destinare il 5 per mille dell'IRPEF firmando nel quadro dedicato alle ONLUS e riportando, sotto la firma, il codice fiscale dell'Associazione 92119670286: il tuo sostegno sarà  utilizzato per recupero spese gestione case di accoglienza a favore dei più bisognosi, assistenza in ospedale alle persone in difficoltà, assistenza sul territorio, teleadozione, banco alimentare.

Maggiori informazioni su www.padovanet.it/amicidisancamillo

 

 


Con il tuo 5 x 1000 puoi aiutare i progetti della Fondazione PRO.SA nelle Missioni Camilliane per portare nutrizione, scolarizzazione, assistenza sanitaria e sviluppo alle popolazioni più bisognose nel sud del mondo.

La Fondazione PRO.SA impiega bene i vostri contributi: oltre il 95% va a progetti nel terzo mondo, mantenendo molto basse le spese generali.

I progetti attivati sono molti, eccone alcuni:

* In Thailandia abbiamo acquistato attrezzatura fisioterapica per i bambini disabili del Camillian Home di Lat Krabang.

* A Lima (Perù) è nato un progetto in aiuto dei nonni che devono prendersi cura dei nipoti malati di AIDS ed orfani di entrambi i genitori.

* Nella missione camilliana di Karungu (Kenia) stiamo realizzando un allevamento avicolo.

* In Armenia sosteniamo i costi dell’ospedale “Redemptoris Mater” e operiamo in aiuto alle famiglie più indigenti;

* e tanti altri progetti in India, Thailandia, Kenya, Colombia …

Il codice fiscale della Fondazione PRO.SA è 97301140154

 

www.fondazioneprosa.org


Le patologie neurologiche tra cui ictus, traumi cranici, lesioni midollari, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, sono la causa più frequente di disabilità, in misura più elevata di tumori e aids. L’efficacia della riabilitazione è strettamente dipendente dal progresso delle conoscenze scientifiche sui principi di funzionamento, di rigenerazione, di recupero del sistema nervoso.

Pertanto acquista grande significato il ruolo di una FONDAZIONE DI RICERCA IN NEURORIABILITAZIONE con l’obiettivo di fornire le basi scientifiche che permettano di passare dalla fase delle terapie nate dalla pratica quotidiana a quella delle terapie scientificamente giustificate

La Fondazione San Camillo opera a Venezia - Lido, presso l’Istituto di Cura - Ospedale IRCCS San Camillo, e si ispira ai valori Cristiani di Solidarietà e di Rispetto della Persona Umana.
La Fondazione san Camillo necessita del contributo di tutti per realizzare i progetti di ricerca in atto e per poter proseguire la sua opera di sostegno della ricerca scientifica. L’ambito di ricerca che la Fondazione promuove ha un valore sanitario che investe tutti i settori della nostra società, ma i costi della scoperta di nuove cure e realizzazione di nuovi e più efficaci protocolli sanitari non possono essere sostenuti esclusivamente dalle strutture pubbliche.

Per questo contiamo sul tuo contributo.

SOSTENERE LA FONDAZIONE SAN CAMILLO SIGNIFICA CONTRIBUIRE ALLA SCOPERTA DI TERAPIE E TECNOLOGIE INNOVATIVE.

Il tuo sostegno servirà ad aiutare progetti di ricerca di fondamentale importanza. Darai così un contributo concreto alla speranza di molti malati.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito:

www.fondazionesancamillo.org

COD. FISCALE 94059600273


   

 

PADOVA OSPITALE

SENZA CONFINI

 

Padova Ospitale è nata con una grande idea, la Casa di Accoglienza “San Camillo”. Da questo progetto che ci ha unito, l’Associazione è partita con tante iniziative e tanti progetti; i principali li trovate qui accanto. Anche quest’anno vi chiediamo di sostenere l’Associazione destinando il 5 per mille a Padova Ospitale, indicando il codice fiscale della nostra Associazione che è

92102510283.

www.padovaospitale.com

 

 

fra passato …

progetti nazionali

progetti internazionali

La “Casa di Accoglienza S. Camillo”  (Padova)

La Casa di Accoglienza Internazionale “San Domenico Savio” (Rovolon)

La Casa di Accoglienza “S. Rita da Cascia” (Padova)  

La Casa “Padre Daniele Hekic” (Saccolongo)

                                                                                                  

Missioni sanitarie umanitarie: Colombia, India, Uganda, Brasile, Kenia, Sierra Leone

Casa di Accoglienza per ragazzi di strada (India).

Unità sanitaria mobile (India). 

49 barche ai pescatori colpiti dallo tsunami 2004

Adozione pazienti tubercolotici (India)

Impianto per la produzione di colliri (Africa)

Centro Socio-Medicale per la produzione di arti artificiali, protesi dentarie, occhiali (Argentina)

… e futuro

progetti nazionali

progetti internazionali

La Casa di Accoglienza per Ragazze Madri  (Saccolongo)

La Casa di Accoglienza per pazienti  oncologici e i loro famigliari (Padova)

La Casa di Accoglienza per bambini  oncologici “S. Camillo” (Padova)

Missioni sanitarie di Chirurgia Plastica (Gibuti)

Recupero psicologico degli ex bambini soldato (Sierra Leone)

Microcredito (Africa)

Scuola di cucina per ragazzi delle favelas (Brasile)

 

torna all'indice - Vita Nostra maggio 2009 - anno 4 numero 2