Notizie dalle Associazioni - Amici di San Camillo |
||
G iovedì 18 novembre i soci dell’Associazione sono stati convocati in Assemblea straordinaria per l’elezione del Presidente, del Vicepresidente e del Consiglio Direttivo per il triennio 2011 – 2013.I nuovi eletti sono: Presidente: Gabriele Pernigo Vicepresidente: Iginio Marcuzzi Consiglieri: Alfonsi Antonietta, Cardin Antonio, Celli Berti Andreina, Faccioli Cremonini Loretta, Favaretto De Rossi Roberta, Galassi Vittorio, Padre Lechthaler Giuseppe, Pizzocaro Ravaioli Annalisa, Ravaioli Carubia Maria Claudia.
|
Tutti si sono proposti per poter essere di aiuto all’Associazione in cui credono. Il lavoro è tanto e impegnativo, ma il carisma camilliano continua ad alimentare il nostro pensiero. Grazie a tutti i parrocchiani che ci sostengono con la loro amicizia. Il 21 ottobre, nella chiesa del Monoblocco dell’azienda ospedaliera di Padova, si è svolta una significativa liturgia, la Santa Messa “di inizio anno pastorale”. In questa bella occasione, che ci ha visto uniti ad altri gruppi che operano in ospedale, abbiamo conosciuto il nuovo Superiore dei Camilliani dell’Ospedale, padre Pierino Cunegatti ed altri religiosi Cappellani. Padre Pierino, nell’omelia, ha sottolineato che siamo tutti una comunità, accomunati dallo stesso ideale di servizio al malato, ai loro familiari e al personale sanitario. Ha affidato ogni gruppo ad un religioso camilliano, come padre spirituale e sostegno morale alle singole attività.
|
Padre Giuseppe Lechthaler sarà il sacerdote che, sostituendo Padre Eugenio Sapori, ci guiderà nel nostro cammino di solidarietà. Al termine della Santa Messa eravamo felici perché ci siamo sentiti in famiglia, avvolti da un grande abbraccio, segno di stima e collaborazione. Ringraziamo Padre Eugenio Sapori che ora svolge a tempo pieno il suo incarico di professore all’università camilliana di Roma e accogliamo con gioia ed affetto i nuovi fratelli Camilliani dell’ospedale.
Claudia Carubia
|
torna all'indice - Vita Nostra dicembre 2010 - anno 5 numero 3
|