CAMPI ESTATE 2016

Anche questa sarà un’estate piena di appuntamenti per bambini, ragazzi e giovani della parrocchia: di riflessione, divertimento, comunione, amicizia, scambio, preghiera, ...

L’ACR, dal 22 al 28 agosto, al Passo Brocon porterà i suoi bambini dalla 3a alla 5 a  elementare in campo vicariale con le parrocchie di Cristo Re, S. Paolo e Terranegra.

Il Gruppo 1999-2000 (una decina), andrà a Castel del Piano, in provincia di Grosseto, dall’8 al 12 agosto, con i ragazzi di Cristo Re e Madonna Pellegrina.

Il Gruppo 2001-02 (una decina) andrà a Malga Dosso di Sopra, in Val Formica, con coetanei di San Paolo da domenica 7 a sabato 13 agosto. Tema: “Il viaggio”.

Il Gruppo 2003, dal 17 al 23 luglio sarà a Castel del Rio (BO), al campo vicariale dell’ACR.

Il Branco Waingunga (Lupetti), tra le domeniche 24 e 31 luglio, c/o la casa Sant’Antonio di Enego. Tra lupetti, capi e cambusieri saranno una cinquantina di persone.

I Reparti Fenice (San Camillo) e Chimera (Terranegra), faranno campo vicino e,  per certi versi, insieme. A Forni di Sotto, dal 20 al 31 luglio (ma con i ragazzi dell’ultimo anno che partono il 18!). Sarà una bellissima avventura per un totale di 50 anime (con capi e cambusieri). Ci sono un tema e una bellissima storia a fare da cornice, ma qui non possiamo anticipare niente per non rovinare la sorpresa!

Il Clan ‘Canto libero’ per la sua route estiva sarà a Palermo dall’1 al 9 agosto. Saranno in 28. Vivranno un campo di servizio presso la Missione di speranza e carità (www.pacepace.org). In sostanza rover e scolte daranno una mano nelle strutture della missione che si occupa di accoglienza e assistenza, oltre che di avviamento al lavoro, per stranieri e persone della città in difficoltà per vari motivi. Per dormire invece faranno riferimento alla base scout Volpe Astuta, bene sequestrato alla mafia.

(a destra Il logo della route disegnato dal Clan ‘Canto libero’ , che ha anche scelto il motto per l’esperienza: "Se le stelle sono troppo lontane, allunghiamo le scale").

Per il momento sono 5 i giovani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Cracovia (“Beati i misericordiosi”), alcuni aderendo alla proposta lunga, con il gemellaggio con la diocesi di Biesko-Biala - e partendo il 19 luglio, altri alla proposta breve dal  25. Ritorno per tutti il 31.

P. Paolo Gurini

Il 46° Grest - con capogrest Francesco Cenzato, per tutti Ghiri – partirà con la serata iniziale di lunedì 29 agosto e si concluderà al teatro Don Bosco la sera di sabato 10 settembre. Programma consueto svolto durante le due settimane che portano all’apertura delle scuole: posti limitati (purtroppo), in troppi l’esperienza è ingestibile! Quindi, per l’iscrizione,

AFFRETTATEVI!!

torna all'indice - Vita Nostra giugno 2016 - anno 11 numero 2