MESSE di luglio e agosto, SERVONO VOLONTARI

Anche per luglio e agosto, per la celebrazione delle messe, servono volontari per garantire la sicurezza, come già fatto in queste ultime settimane.

servizi di accoglienza

Per poter garantire la sicurezza di tutti, occorrono dei volontari che si occupino dell'accoglienza e della pulizia.

Sulla base dell'esperienza fatta in questo mese e mezzo, proponiamo un'organizzazione semplificata. riteniamo sarà sufficiente un volontario per l’accoglienza per le messe feriali, due per le messe festive.

Per le pulizie al termine della messa i volontari dell'accoglienza chiederanno (all'ingresso) la collaborazione di alcuni dei presenti alla messa.

Chiediamo per questa attività il coinvolgimento di quante più persone possibile così che l’impegno sia leggero per tutti.

Ciascuno potrà indicare la propria disponibilità inviando una mail a info@parrocchiasancamillo.org:

con oggetto: Volontari per l'accoglienza San Camillo

Scrivere nel testo:

NOME e COGNOME

N° di telefono (se possibile cellulare per eventuali whatsapp)

Indirizzo mail

per quale Celebrazione preferibilmente: Feriale (lun-ven h18) e/o Messa Festiva (indicare la preferenza sab.h19/dom. h9.30/11/19).  Indicare per favore il periodo nel quale si prevede di essere presenti.

Una volta raccolte tutte le disponibilità verrà compilato un calendario con orari e giorni. Se vi saranno impegni imprevisti, sarà sempre possibile farsi sostituire.

Coloro che hanno già dato la loro disponibilità per maggio/giugno, se la rinnovano indichino quando prevedono di essere presenti nei mesi di luglio e/o agosto, oltre che la preferenza per le messe.

Approfittiamo per ricordare le regole già attive  sottolineando una volta ancora, che, come è avvenuto nelle passate settimane, è elemento fondamentale per il contenimento della diffusione del virus, il corretto comportamento di ciascuno di noi, chiamati a rispettare scrupolosamente le norme predisposte.

Tutte le misure decise fanno riferimento a quanto prescritto nel decreto vescovile del 12 maggio 2020.

ORARI DELLE MESSE:

Si confermano gli orari in vigore:

Messa Feriale: da Lunedì a Venerdì alle ore 18.00

Messe Festive: Sabato alle ore 19.00 (pref.), Domenica alle ore 9.30 / 11.00 / 19.00

NORME PER I FEDELI:

E’ OBBLIGATORIO:

NON POTRANNO PRESENTARSI COLORO CHE:

NORME PER LA REGOLAMENTAZIONE DEGLI SPAZI

NORME PER L’ENTRATA ED USCITA DEI FEDELI

entrata:

CELEBRAZIONE:

uscita:

Grazie a tutti, un caro saluto.

Il Coordinamento del Consiglio Pastorale